AMBIENTI ATEX

L’uso di riscaldatori certificati per ambienti Atex, ovvero ambienti con potenziale presenza di nubi esplosive, è previsto in tutte le attività che trattano liquidi infiammabili, vapori e polveri conduttive o gas, si tratti di ossigeno, gpl, co2 o qualsiasi altra miscela contenuta in recipienti in pressione.
Il riscaldamento di contenitori utilizzati in questi ambienti non consente di usare termocoperte standard ma richiede l’uso di termocoperte costruite con specifiche caratteristiche in grado di fornire diversi livelli di sicurezza.
Durante l’erogazione da recipienti in pressione contenenti tali sostanze, i serbatoi e bombole possono abbassarsi molto di temperatura, limitando notevolmente la miscelazione del gas all’interno.
Riscaldare i serbatoi con le specifiche termocoperte Atex Rimatek, permette di mantenerne costante l’erogazione prevenendo svariati problemi.

Riscaldatori certificati per ambienti ATEX – esempi

Nel caso di ambienti produttivi che necessitano di riscaldare macchinari, o impianti produttivi in presenza di polveri conduttive e vapori, Rimatek può fornire specifiche termocoperte omologate Atex che impediscano la conduttività elettrica e quindi il rischio di generare deflagrazioni.

In ambienti industriali con esigenza di mantenere in temperatura e riscaldare tubazioni in ambienti a rischio esplosione, siamo in grado di offrire soluzioni complete di isolamento ed antigelo, con posizionamento di cavi scaldanti Atex completi di coperte isolanti ignifughe.

 

LINK PRODOTTI PER AMBIENTI ATEX

ESEMPI DI POSA

  • bombole gas

  • fusti e cisternette

  • grandi serbatoi

  • atex personalizzata

  • atex personalizzata

  • atex personalizzata

  • atex personalizzata

RICHIEDI INFORMAZIONI


Nome o Ragione sociale (richiesto)

Nazione (richiesto)

Città(richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Persona di riferimento

Codice Prodotto (richiesto)

Il tuo messaggio