SISTEMI DI RISCALDAMENTO PER LAVORAZIONE MATERIALI COMPOSITI

Realizziamo termocoperte per il riscaldamento di stampi durante la fase di prelavorazione o riposo e sistemi di riscaldamento per lavorazione materiali compositi.

I riscaldatori per stampi Rimatek vengono progettati secondo le specifiche del cliente e possono essere realizzati di qualsiasi dimensione, con temperature superficiali da 10°C a 250°C e tensioni di alimentazione da 12V a 400V.
Le termocoperte possono essere adattate facilmente a stampi in utilizzo per la produzione di materiali compositi (curing), suole, scarpe, sedie…

Preriscaldare gli stampi, in particolare gli stampi per materiali compositi è utile al fine di mantenere una elevata qualità del materiale stampato ed evitare difettosità e sprechi.
Questo tipo di operazione di riscaldamento con coperte termiche industriali per stampi, permette di migliorare la lavorazione di resine, fibre di carbonio e polimeri.
Riscaldare i materiali compositi nella fase post curing (lavorazione ed applicazione del composito) è particolarmente utile per avere una curva di temperatura adeguata alla materia prima usata affinchè il materiale catalizzi in tempi corretti.

Sistemi di riscaldamento per lavorazione materiali compositi – esempi

Nel settore dell’industria abbiamo studiato una soluzione per riscaldare gli stampi per schiumatura di poliuretano espanso destinati alla realizzazione di parti isolanti di frigoriferi ed altri elettrodomestici.

Nel settore della nautica abbiamo realizzato dei sistemi di riscaldamento per materiali compositi destinati alla riparazione di parti in fibra di carbonio applicate ad imbarcazioni (pali, scafi, pannelli, etc..)

Nel settore eolico le nostre soluzioni trovano impiego dove è necessario modellare i materiali come la vetroresina a temperatura adeguata per poter effettuare modifiche e riparazioni di parti di pale eoliche direttamente nei siti.

 

LINK PRODOTTI PER LAVORAZIONE MATERIALI COMPOSITI

ESEMPI DI POSA

  • riscaldatore per stampi

RICHIEDI INFORMAZIONI


Nome o Ragione sociale (richiesto)

Nazione (richiesto)

Città(richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Persona di riferimento

Codice Prodotto (richiesto)

Il tuo messaggio